Giulia Franceschini

11 settembre...2007

« Older   Newer »
  Share  
nuvoledicarta2003
view post Posted on 11/9/2007, 10:41




11 settembre 2001, Giulia aveva 18 anni, io ne avevo 13, e voi? Come ricordate quell'orribile momento?
Non voglio questo diventi un post "politico", che la colpa sia da attribuire agli U.S.A. o al terrorismo arabo non m'interessa ora, resta solo il ricordo di TROPPE morti INGIUSTE.

 
Top
Mejra
view post Posted on 11/9/2007, 10:57




sn d'accordo morti ingiuste,vittime di persone che non hanno dignità che nel cuore hanno solo cattveria,persone che n sanno cosa sia il buon senso che nn sano cos'è la vita,nn sanno che è un dono bellissimo e che rovinarla è veramente brutto e ingiusto.Scusatemi ma è quel che penso,cmq io avevo 9 anni.
 
Top
Little Moon
view post Posted on 11/9/2007, 10:58




17 anni, tornavo dall'Irlanda e...accendo la tv e tadadaaaaaaannnnnn lo scempio! All'inizio credevo fosse uno scherzo poi mi accorsi che era tutto vero. Immediatamente al telefono per sentire una persona che aveva lavorato in USA e tadadaaaaaaan neanche lei voleva crederci, ho seguito la cosa in tv e abbiamo commentato l'evento catastrofico: attacco all'Occidente :rolleyes: e alla politica americana, nonchè volontà di crear il "terrore"! Io mi occupo anche di queste cose, nel senso che studio e ho contatti con "orientali" :rolleyes: tutti si son dissociati e hanno preso le distanze...! Io credo che CIA, KGB e alcuni servizi segreti britannici "combinarono danno": grossa colpa è la loro! Credo anche che Bin Laden sia vivo e sia in Afghanistan o dai suoi amici Europei :B): : quello che è stato sacrificato ovviamente è Saddam, dunque la "mente" e chi poteva garantire aiuti economici (contatti con Europei) è ancora in agguato!
La "giustizia" nel mondo non esiste, c'è qualcosa con la sua etichetta ma nei contenuti è ancora lontana dall'esserlo: TRIBUNALE DEI CRIMINI CONTRO L'UMANITA' (Aja). A volte questo funziona, altre volte no....

A tutti faccio capire una cosa: non c'è corrispondenza, quasi mai, tra realtà "vera" e processuale (nei Tribunali)....

La distruzione dei Buddha da parte dei Talebani, allora ne vogliamo parlare? Uno scempio ai danni dell'UNESCO; le torture ai danni degli sciiti; il lavoro forzato in Russia e le deportazioni commesse da Stalin, nonchè le Hitleriane e-o quelle dei vari generali in Bosnia e-o quelle in Africa ancora più terribili e sanguinose! Il Darfur....nessuno si è mai chiesto perchè non c'è interesse a creare un mondo pacifico?

VE LO SPIEGO IO: INTERESSI ECONOMICI, POLITICI, SICURAMENTE NON RELIGIOSI...! L'attacco alle torri gemelle a me non ha intimorito, ho continuato a viaggiare (stando sempre attenta), ma cercando di non farmi bloccare da gente gretta, ignorante e assolutamente niente dal punto di vista economico e-o culturale: COGL.ONI IN CERCA DI MEZZ'ORA DI POPOLARITA' (in questo il reality e le scene di violenza televisive non aiutano...perchè quelli son gli stereotipi che passano: FINZIONE DI UNA IPOTETICA REALTA' INESISTENTE e-o passano modelli educativi non proprio ottimi)!
 
Top
nuvoledicarta2003
view post Posted on 11/9/2007, 11:13




CITAZIONE
La distruzione dei Buddha da parte dei Talebani, allora ne vogliamo parlare? Uno scempio ai danni dell'UNESCO; le torture ai danni degli sciiti; il lavoro forzato in Russia e le deportazioni commesse da Stalin, nonchè le Hitleriane e-o quelle dei vari generali in Bosnia e-o quelle in Africa ancora più terribili e sanguinose! Il Darfur....nessuno si è mai chiesto perchè non c'è interesse a creare un mondo pacifico?

Mio padre è profugo istriano...e molti in Italia non sanno nemmeno che una parte ITALIANA è stata amichevolmente donata all'ex jugoslavia senza pensare che ci viveva della gente.

Little ha perfettamente ragione.

L'11 settembre 2001 stavo impacchettando tutta la roba del mio soggiorno perchè avremmo dovuto ridipingere la stanza il giorno dopo, la tv era accesa, una mia amica, piccolina lei, stava guardando la Melevisione su RAI 3...e puf.
 
Top
PUCCA06
view post Posted on 11/9/2007, 11:41




io avevo 6 anni eh trp morti ingiuste!!!!
 
Top
-Dede
view post Posted on 11/9/2007, 12:32




Io avevo quasi 10 anni e mi ricordo tutto come se fosse ieri.
Ero in macchina con mia mamma e mia sorella..Non avevamo lo stereo acceso e ancora non sapevamo nulla, arriviamo da mia nonna e la vediamo piangere davanti alla tv.. e dal pomeriggio fino alla sera io sono stata attaccata alla televisione, volevo seguire tutto, volevo sapere.
Ancora oggi, sei anni dopo, io sono ancora scioccata da tutto ciò.
Credo che sia "inutile" anche dare la colpa a qualcuno, ormai è successo e tantissime persone innocenti (2974) sono morte, non si può tornare indietro.
 
Top
Mejra
view post Posted on 11/9/2007, 12:41




sn d'accordo dede
 
Top
^SarettaRox^
view post Posted on 11/9/2007, 12:59




oddio anche a me sembra ieri.. cioè assurdo.. cmq brutto rivedere quelle img.. ke guerra intutile -.-°
 
Top
giupy4ever
view post Posted on 11/9/2007, 13:09




Io ho una mia opinione su quello che è accaduto quel giorno e non ho parole per descrivere la sensazione che ho provato anche se avevo solo 13 anni.
Non posso dire altro sennò inizio a parlare di politica ed interssi e non mi sembra il caso.
Voglio solo rovolgere una preghiera a quelle persone.
image
 
Top
lavanda
view post Posted on 11/9/2007, 13:26




Sembra ieri pure a me, ero in soggiorno con mia mamma, stavo mangiando guardando un telefilm alla tv. Di colpo interrompono e parte la sigla del tg.
Un aereo si era scontrato contro una delle torri gemelle, si pensava ad un incidente. Pochi minuti dopo il secondo aereo....
Ho passato tutto il pomeriggio davanti alla tv parlando con mia madre di quanto stava accadendo,mi sembra davvero ieri....
 
Top
sauron82
view post Posted on 11/9/2007, 18:31




sono passati 6 anni..il giorno prima del mio compleanno :( :cry: mi ero appena messo sul divano per vedere un pò di tv...
 
Top
*ZiUoTt@*
view post Posted on 11/9/2007, 18:47




oddio avevo 10 anni eppure mi sembra ieri...cmq io stavo studiando e mamma era sul letto a vedere la tv quando ad un certo punto ci chiama(a me e mio fratello)e ci guardiamo con le faccie scandalizzate tutti i tg che c'erano in quel momento!che brutto attacco...quante persone morte....
 
Top
giuli93
view post Posted on 11/9/2007, 19:07




Io avevo 8 anni. Appena accesa la tv mi sono ritrovata tutti i canali che ne parlavano, lì per lì non mi ero resa conto di quello che era successo ma poi ho capito quanto sofferenza c'è stata, quante persone morte in quelle torri, una vera ingiustizia....
 
Top
-Dede
view post Posted on 11/9/2007, 19:12




CITAZIONE
quante persone morte in quelle torri

Non solo nelle torri..
 
Top
*ZiUoTt@*
view post Posted on 11/9/2007, 19:19




anche intorno...e quante persone distrutte dal dolore...uno va a lavoro la mattina e poi nn torna più.... :cry:
 
Top
26 replies since 11/9/2007, 10:41   179 views
  Share